Festa dei Fiori
Il prossimo Sabato 22 aprile ci sarà la Festa dei Fiori, un’occasione unica per passare insieme un pomeriggio all’insegna del divertimento e della bellezza.
La manifestazione avrà luogo presso la Palestra della Scuola Elementare Dall’Oca Bianca in via Selinunte, dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Si tratta di un incontro informale in cui il protagonista assoluto saranno i fiori, simbolo di bellezza e di rinascita.
L’evento è dedicato a tutte le persone, dai bambini agli anziani, che amano la natura e desiderano dedicarsi ad attività che la riguardano. Ci saranno infatti momenti di gioco, laboratori di creazione di composizioni floreali e attività di giardinaggio. Non mancherà inoltre la possibilità di gustare cibi e bibite di stagione preparati dagli organizzatori.
L’evento è organizzato da Energie Sociali e Progetto STEPS – Comune di Verona, in collaborazione con Clim-act, il Banco di Comunità e WWF Veronese.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. I bambini potranno partecipare solo se accompagnati dai genitori.
Non mancate!
Programma “Festa dei Fiori”:
14:30 – 18:30 Laboratorio con giochi, contenuti e attività a tema ambiente e cambiamenti climatici
Attività per bambini/e a partire dai 6 anni, a cura di CLIMACT! – IN AZIONE PER IL CLIMA
16:00 – 16:30 Intervento sulla biodiversità
Attività aperta a tutti/e, a cura di WWF Veronese
16:30 – 17:30 Laboratorio di giardinaggio
Attività aperta a tutti/e, a cura di Banco di Comunità di Verona e Cittadini e Cittadine attivi di Borgo Nuovo
14:30 – 18:30 Momenti di gioco e di svago per tutte/i
17:30 – 18:00 Momento conviviale con la merenda
🧤Per l’occasione munitevi di guanti e di piccoli attrezzi per il giardinaggio.
🌦In caso di maltempo, le attività saranno rimandate. Per informazioni, scrivere un’e-mail a steps@energiesociali.it o chiamare il numero 380-6588503.
L’iniziativa viene proposta a titolo gratuito nell’ambito del progetto S.T.E.P.S. – Shared Time Enhances People Solidarity.