Val dei Mulini Il Ponte Va Sospeso
Venerdì 29 settembre alle ore 20.30, Italia Nostra presenta la conferenza Val dei Mulini: Il Ponte Va Sospeso presso la Sala Civica di Costermano del Garda.
La conferenza riunirà esperti e attivisti impegnati nella difesa dell’ambiente per esaminare attentamente il progetto di un ponte tibetano che minaccia la bellezza naturale della Val dei Mulini. Tra i partecipanti, avremo il piacere di ascoltare le voci autorevoli di:
- Marisa Velardita: Presidente di Italia Nostra.
- Michele Dall’O’: Presidente di WWF Veronese.
- Carla Tagliaferri: Professoressa di Architettura.
- Aurora Floridia: Senatrice e co-portavoce di Europa Verde Verona e Provincia.
- Alex Sometti: Consigliere Comunale.
- Giacomo Bommartini: Operatore Regionale Tutela Ambiente Alpino – CAI
Il progetto in questione prevede la costruzione di un ponte sospeso a 70 metri di altezza, con una lunghezza di 330 metri, che attraverserebbe la Val dei Mulini. La sua realizzazione solleva preoccupazioni significative per l’ambiente e il paesaggio, minacciando di alterare la vista e la bellezza naturale di questa zona.
Durante la conferenza, gli esperti esamineranno attentamente le ragioni contro la costruzione di questo ponte sospeso e presenteranno argomenti basati su dati scientifici, esperienza e sensibilità ambientale. Sarà un’occasione per esplorare alternative sostenibili e promuovere la consapevolezza sulle sfide che l’ambiente affronta.