Libellule e farfalle in Val Borago
Cari amanti della natura e degli insetti,
il 1 luglio vi invitiamo ad un’escursione alla scoperta delle libellule e farfalle nella splendida Val Borago. Questo evento è dedicato a tutti coloro che vogliono immergersi nella bellezza della natura e conoscere meglio questi meravigliosi insetti, simboli di libertà e leggerezza.
I nostri volontari esperti vi accompagneranno lungo i sentieri della valle alla ricerca delle varie specie di libellule e farfalle che popolano questa zona. Vi spiegheremo come riconoscerle, dove si riproducono e quali sono le loro abitudini.
Una volta trovati questi affascinanti insetti, avrete l’opportunità di osservarli da vicino e scattare foto indimenticabili. Inoltre, imparerete a rispettare il loro ambiente naturale e a preservarlo per le future generazioni.
Se amate la natura e gli insetti, non potete perdervi questa emozionante escursione alla scoperta delle libellule e farfalle in Val Borago. Vi aspettiamo numerosi!
Info escursione “Libellule e farfalle in Val Borago”:
📍 Val Borago
💪 Facile
🕒 3 ore
✍️ Per maggiori informazioni verona@wwf.it
L’incontro è parte di FAB – Fondo Alto Borago, progetto nato con il Patrocinio del Comune di Verona e il Comune di Negrar di Valpolicella, con il sostegno di Fondazione Cariverona e in collaborazione con gli enti e le associazioni partner: Il Carpino, CAI Sez. Cesare Battisti di Verona, WWF Veronese, Verona Birdwatching, G.I.R.O.S., Biosphaera, Gruppi Micologici Veronesi, Fondazione ARCA, NaturaSì.