Ora della Terra 2018
SABATO 24 MARZO 2018 – 20.30 – 21.30
Un’ora riempita da centinaia di milioni di gesti simbolici in tutta la Terra, come spegnere le luci della propria casa e dei monumenti, che si trasformano in un appello planetario contro il cambiamento climatico e per la difesa del Pianeta. È questa l’energia positiva di Earth Hour, la più grande mobilitazione globale del WWF.
**************************************************************
A VERONA
Sabato 24 marzo – Piazza Bra 20.30 – 21.30
dalle 20.00 IN ATTESA DELLO SPEGNIMENTO DELL’ARENA
la piazza sarà animata dal LABORATORIO “VINCERE LA BATTAGLIA con le “BOMBE DI SEME” organizzato dal RAGGRUPPAMENTO CARABINIERI BIODIVERSITÀ Centro Nazionale Biodiversità di Peri.
Salvaguardare la biodiversità, riossigenare il pianeta, costruendo munizioni per combattere e vincere la battaglia contro il cambiamento climatico. Diffondere e inoculare il verde in città, qualsiasi metodo è lecito per combattere la cementificazione, attraverso la costruzione di proiettili di seme. Materiali: argilla, semi.
alle 20.30 SI SPEGNERÀ L’ARENA
nella suggestiva piazza illuminata da candele
dalle 20.30 LA FESTA IN PIAZZA
SERATA DANZANTE CONCERTO, ANIMAZIONE E DANZE con Gruppi di Danze Popolari di Verona. Realtà locali che nascono per promuovere la cultura della danza popolare locale e del mondo.
***********************************************************
A VILLAFRANCA DI VERONA
presso il circolo NOI di Alpo, alle ore 20,00
Cena autogestita, anche a lume di candela, con soci e sostenitori finalizzata alla raccolta fondi ed a dare informazioni sulle iniziative dell’associazione realizzate nel 2017 e su quelle programmate nel 2018.
Saranno proiettate immagini relative alla campagna – censimento promossa dal WWF Italia denominata “Check Up Zone Umide – Un milione di stagni” ed alla quale l’associazione sta contribuendo.
Per prenotazioni e info, entro mercoledì 21 marzo:
Riccardo Tosoni 3489336567 riccardo.tosoni@gmail.com
Maurizio Bonetti 3403639576 mau.bonetti@alice.it
***********************************************************
… e per proseguire l’Ora della terra
DOMENICA 25 MARZO dalle 14
BOSCO PER IL PIANETA
presso la Fattoria didattica Giarol Grande – Via Belluno, 26 – Parco dell’Adige Sud Verona
Tutti i cittadini di qualsiasi età, con mani robuste o piccole manine, sono invitati a piantare il loro albero o cespuglio per dare vita ad un sentiero ricco di biodiversità (nell’area che il Comune di Verona ha messo a disposizione) che possa contribuire a donare ossigeno al Pianeta, essere casa e protezione per uccelli, insetti e piccoli animali, dare la possibilità di imparare a riconoscere alberi e piante tipiche della pianura della nostra zona. Mettete il cartellino con il vostro nome sull’albero, potrete tornare a vedere i suoi progressi nelle varie stagioni ed il progredire della sua crescita!
In collaborazione con i Carabinieri del Centro Nazionale per la Biodiversità di Peri potremo preparare le “Bombe di seme” per combattere i cambiamenti climatici, fare Visite guidate al bosco insistente nell’area per comprendere la sua vita ed evoluzione.
Come raggiungerci: Da via Porto San Pancrazio girare per via Belluno, da qui seguire le indicazioni del Panda.
INFO WWF VERONESE 335.662 89 56 • verona@wwf.it • www.wwf-verona.it • profilo facebook Wwf Verona
IN COLLABORAZIONE con
Comune di Verona. Ambiente – AGSM – Carabinieri del Centro Nazionale per la Biodiversità di Peri – WWF Veronese – La Gramigna – Cà Verde – Biosphaera – Giardinieri Sociali – Comitato Giarol grande – Terra Viva – Italia Nostra – LIPU